Il sesso è un aspetto importante in una relazione sana. Alcune coppie hanno un forte legame sessuale, mentre altre lottano per rendere la loro vita sessuale più appassionata e per aumentare l'intimità. Le coppie più attive sessualmente fanno sembrare facile tutto, ed è per questo che possono insegnarti molto sulla sessualità nelle relazioni di coppia a lungo termine. Le coppie più attive sessualmente hanno 10 caratteristiche in comune tra loro, caratteristiche che spesso mancano parzialmente o totalmente nelle coppie che soffrono di mancanza di desiderio sessuale. Ecco le 10 caratteristiche che le coppie attive sessualmente hanno in comune, magari leggendole potresti capire dove la tua coppia è più spenta o sbaglia, trovando un rimedio al calo del desiderio.

Passano più tempo insieme

Anche se questo può sembrare un gioco da ragazzi, è la mancanza di tempo trascorso insieme a distruggere l'intimità. Un programma pieno zeppo ti lascia esausto alla fine della giornata, facendo del sesso l'ultima cosa che hai in mente. Ma, anche quando hai del tempo libero, lo dedichi raramente al tuo partner. All'inizio della relazione, la storia era completamente diversa. Ciò che distingue le coppie attive sessualmente è il fatto che danno la priorità al trascorrere del tempo insieme. Le coppie impegnate con stili di vita frenetici hanno anche l'abitudine di programmare almeno 30 minuti da trascorrere con il proprio partner. Ciò non significa che bisogna fare sesso ogni volta che si sta insieme, ma puoi fare qualsiasi altra cosa: parlare, toccare, coccolare.

Entrambi puntano a soddisfare il partner e vogliono essere soddisfatti

Il segreto per fare del buon sesso risiede nel ricevere piacere e nel mirare a compiacere. A volte veniamo coinvolti nel desiderio intenso di provare piacere e dimenticare che anche il nostro partner ha bisogni e desideri sessuali. Prendiamo il sesso orale come esempio. Alcune persone amano riceverlo, ma sono riluttanti a darlo. Le coppie altamente sessuali non hanno problemi con questo; amano essere felici, ma mirano anche a far sentire il loro partner allo stesso modo.

Parlano di sesso

Gli standard di una notte sono facili e non richiedono molto sforzo. Tuttavia, avere una vita sessuale appassionata in una relazione a lungo termine ha bisogno di più lavoro. Ti è stato detto che la comunicazione è la chiave per una relazione forte, ciò è importante anche per la tua vita sessuale. Non sentirti a disagio nel parlare di sesso . Come si può appagare il piacere l'un l'altro se non si specifica ciò che sono i desideri di entrambi, cosa non piace, cosa si vuole o non si vuole sperimentare?  Comunicare, parlare e scambiare idee e pensieri. Parlare di sesso ti aiuta a capire sia le esigenze sessuali del tuo partner sia quelle personali.

Sono sicuri

Quando non ti senti sicuro, hai meno probabilità di fare sesso. Solo sentendoti meglio nella tua pelle e imparando ad amare il tuo corpo, la tua vita sessuale avrà una spinta significativa. Le coppie più attive sessualmente sanno che non dovrebbero rimanere impiccate su come appaiono i loro corpi, e non si sentono a disagio nel restare nudi di fronte al loro partner. Se vuoi più sesso, impara ad amare te stesso . Ricorda, le imperfezioni ti rendono perfetto.

Vanno a letto insieme

Tu e il tuo partner andate a letto insieme, o uno di voi ha già messo la testa sotto le lenzuola mentre l'altro continua a guardare la TV? Anche le tue abitudini sul sonno sono importanti! Una delle abitudini più comuni delle coppie attive sessualmente è che fanno in modo di andare a letto insieme. L'atto puro di infilarsi sotto le lenzuola in coppia può aiutare a migliorare l'intimità. E no, questo non significa che fanno sesso assolutamente ogni notte. Sono importanti sia gli atti sessuali che quelli non sessuali! Persino la scienza conferma i benefici di andare a letto insieme. Le partecipanti femminili ad una ricerca pubblicata su Psychosomatic Medicine ., hanno riferito di essere più felici quando i loro partner maschi vanno a letto nello stesso momento in cui lo fanno loro.

Sperimentano

La stessa posizione ogni volta si traduce in monotonia e rende i rapporti sessuali robotici e senza emozioni, come fosse autoerotismo!. Il sesso dovrebbe riguardare la passione, le emozioni crude e l'incredibile eccitazione accompagnate da movimenti forti che ti lasciano senza parole. Le coppie attive sessualmente non hanno paura di sperimentare posizioni diverse, giocattoli sessuali, luoghi per fare sesso e altre cose che rendono la loro vita sessuale un vero Paese delle Meraviglie. Quindi sperimenta, cambia posizione e sii creativo.  

Si fidano l'uno dell'altra

Le coppie che non hanno problemi di sesso provano un grande senso di fiducia nel partner, una fiducia reciproca. Ammettiamolo, non puoi essere una coppia super sessuale o sforzarti di costruire intimità e passione avendo problemi di fiducia. Intimità e fiducia vanno di pari passo; non puoi averne una senza l'altro. Le coppie altamente sessuali hanno conquistato attraverso i loro problemi di fiducia e rimuovendo questa barriera alla vita sessuale davvero incredibile.

Entrambi prendono l'iniziativa

Nella maggior parte delle relazioni, una persona inizia il sesso mentre l'altro partner decide se è il caso di farlo o meno. Questo è noioso e disfunzionale, soprattutto se il rifiuto diventa continuo e incessante. Quando solo una persona prende l'iniziativa si limita del 60/70% il numero di rapporti sessuali e di conseguenza anche la frequenza. Molte coppie smettono di fare sesso principalmente perché ci si aspetta che una sola persona inizi la "sessione", motivo per cui si sentono frustrati e smettono di provarci. Le coppie più attive sessualmente riescono a evitare questo ostacolo. Entrambi i partner iniziano il sesso e, quindi, aumentano la frequenza del rapporto sessuale. Dal momento che non sono sempre rifiutati, entrambe le persone non hanno paura di prendere l'iniziativa.

Non si basano sul loro "umore"

"Non ora, per favore, non sono dell'umore giusto." Quante volte hai detto o ricevuto una tale scusa? Ciò che le coppie affini sessualmente hanno in comune è che non dipendono dal loro umore. Ma come? Se ti affidi a quell'umore specifico per il sesso, raramente avrai voglia di avere rapporti sessuali. Non aspettare quella perfetta opportunità, perché la vita sessuale non funziona così, specialmente se hai bambini, orari impegnativi e molte altre cose da fare. Se non hai voglia di fare sesso, un po di preliminari possono fartela venire.

Fanno sveltine

Non esiste una regola in base che ti dice quante volte devi fare sesso a letto prima di addormentarti. Puoi avere rapporti sessuali sempre e ovunque e non hai nemmeno bisogno di lunghi preliminari.   Una sveltina può essere molto appassionata e farti sentire bene. Inutile dire che anche tu ti senti cattivo e più sicuro di te. Fallo! Ricorda: la maggior parte delle coppie attive sessualmente privilegia passare del tempo insieme, parlare di sesso e sperimentare posizioni diverse. Queste coppie ci insegnano che la comunicazione e la fiducia sono elementi costitutivi importanti di una forte vita sessuale. Cerca di incorporare questi suggerimenti nella tua relazione.... e regalatevi un bel sexy toys!

Posted in Desiderio Sessuale By

info@desyup.it info@desyup.it