Ciao e benvenuto nel blog di DesyUP, l’alternativa facile e divertente a imbarazzanti terapie di coppia e fughe romantiche decontestualizzate e non durature, per aumentare il desiderio sessuale e riconnettersi eroticamente. 

Uno dei problemi sessuali più grandi del mondo odierno è il rifiuto delle ragazze di praticare l'attività sessuale con il proprio partner. Solitamente esistono delle motivazioni di base perché questo accada e parlandone è possibile risolvere la situazione nella maggior parte dei casi. Alcune volte, però, è possibile che il rifiuto derivi prettamente una condizione psicologica sfavorevole. Vediamo insieme quali sono le cause più comuni del rifiuto femminile di fare l'amore.

 

  1. In primis vi è la noia e l'insoddisfazione sessuale. Si tratta sicuramente di una delle cause più comuni: se il partner non lo fa bene, la donna perde la voglia di farlo. Per evitare il problema bisogna colorare un po' i rapporti sessuali, facendoli divenire leggermente diversi dai soliti. Si consiglia di chiedere alla donna cos'è che prova, cosa la annoia e perché. Se la domanda è: perché la mia ragazza non vuole fare l'amore, e la risposta è la noia, allora bisogna aggiungere un pizzo di pepe al tutto rendendolo molto diverso dal solito. La fantasia, insomma, anche in questo caso è una valida via d'uscita dai mali del mondo.
  2. Un discorso completamente diverso riguarda il dolore. Questo problema non va mai sottostimato e potrebbe derivare da vari problemi fisiologici che rendono il contatto sessuale doloroso per le donne. Soprattutto quando l'età inizia ad avanzare, i tessuti invecchiare il sesso tradizionale potrebbe avere delle complicanze. Il dolore sarebbe uno dei principali motivi della poca voglia. La via d'uscita? Semplice: l'uomo deve semplicemente far capire alla donna di essere attratto da lei. Inoltre è possibile ricorrere a vari strumenti ulteriori, come dei lubrificanti vaginali.
  3. Il desiderio cala in entrambi se i giorni in cui manca il tocco fisico tra i due sono troppi. Il tocco, del resto, è un elemento fondamentale del sentirsi una coppia, primo passo per avere dei rapporti sessuali. Non bisogna correre, volere il sesso prima di tutto, precipitarsi: molto meglio concentrarsi sulle passeggiate mano nella mano, sulle manifestazioni d'affetto e così via. Grazie al contatto fisico i periodi in cui lei non vuole fare l'amore verranno sicuramente meno.
  4. Un altro problema frequenta della mancanza di desiderio sessuale è lo stress. Dopo il ritorno da una dura giornata di lavoro la donna potrebbe essere stanca, scarica e privata di energia. In un contesto del genere sembra davvero normale la difficoltà di copulazione, in quanto mancano le energie, le basi per farlo. Per rimediare al problema è meglio concederle dei giorni di paura, fare in modo che si riprenda, ricarichi le pile e poi riprovare. Se la ragazza non prende mai l'iniziativa, in questo caso potrebbe farlo.
  5. La voglia potrebbe mancare anche per via dell'estremo esattamente opposto: il troppo sesso. Quest'ultimo incide di gran lunga sulla funzionalità ormonale, specialmente se il sesso avviene sempre alla stessa ora, nelle stesse posizioni e nello stesso posto. La monotonia è in grado di spegnere la scintilla, che a sua volta potrebbe incidere negativamente sulla vita di coppia al suo completo. Per rimediare al problema è possibile, di nuovo, utilizzare un po' di fantasia: candele, cena romantica, atmosfera di relax e sexy per rilanciare la propria vita sessuale.

 

Rimedio quando la colpa è solo tua

Una delle motivazioni che fa apparire una mancanza di desiderio nella donna è spesso il non riuscire ad avere un orgasmo nella maggior parte dei rapporti avuti col partner. Una donna potrebbe non riuscire a venire sia per eiaculazione precoce del marito, ma anche per insensibilità dello stesso o mancanza di dedizione ai preliminari. Se sei uno di quegli uomini che saltano i preliminari oppure ha notato che durante gli amplessi con la propria partner lei non è riuscita quasi mai ad avere un orgasmo e dunque a provare intenso piacere, è quasi inutile che continui a cercare la causa della sua freddezza a letto, perchè con molta probabilità lei non ha voglia perchè tu le provochi insoddisfazione.

 

Approfondimenti

Per risolvere questo problema nella tua coppia, leggi anche:

Posted in Perchè lui lei By

info@desyup.it info@desyup.it