Ciao e benvenuto nel blog di DesyUP, l’alternativa facile e divertente a imbarazzanti terapie di coppia e fughe romantiche decontestualizzate e non durature, per aumentare il desiderio sessuale e riconnettersi eroticamente. Nella mente di un uomo che ha voglia di fare l'amore, atteggiamenti di rifiuto costanti da parte della propria donna, possono far insorgere numerosi dubbi come:

  • Perchè mia moglie non mi considera più?
  • Cosa fare se tua moglie non ti ama piu'?
  • Perchè mia moglie non ha mai voglia di fare l'amore?
  • moglie fredda a letto come stuzzicarla?
  • Perche mia moglie non mi desidera?
  • Perche le donne non vogliono fare l amore?
  • Perchè dicono sempre NO?

 

Una vita sempre più frenetica ci attrae ogni giorno nel vortice degli impegni causando stress e riducendo il tempo libero da dedicare alle nostre passioni, hobby o semplicemente al relax. Potrebbero forse essere queste le ragioni che portano ad una donna a diventare fredda a letto e dire sempre di no al proprio uomo nei momenti di intimità? Sicuramente una vita troppo piena di impegni e ritmi stressanti ha sicuramente il suo impatto sull'appetito sessuale e su una diminuzione del desiderio nella donna, tuttavia non può essere l'unico fattore se é pur vero che anche l'uomo é sottoposto alle medesime condizioni stressanti.

Che uomini e donne in tema di sesso abbiano, in genere, approcci diversi é ormai un dato consolidato: uomini che puntano ad una sessualità molto più fisica in cui la passione il contatto tra i corpi rivestono un ruolo fondamentale nel far crescere la voglia di fare sesso e il desiderio sessuale, a fronte di donne che vivono una sessualità generalmente meno vorace e caratterizzata invece da un maggiore coinvolgimento mentale.

Una situazione in cui il rapporto intimo in una coppia si raffredda sembra di solito avere maggiori ripercussioni nell'uomo che si sente minacciato e intaccato proprio nella sua natura di maschio, tanto da fargli talvolta pensare che una moglie fredda a letto sia conseguenza delle sue abilità amatorie messe in dubbio e a chiedersi perché le donne non vogliono fare l'amore con la stessa frequenza con cui lo desidera l'uomo.

Se é pur vero che lo spegnersi della fiamma del desiderio sotto le lenzuola potrebbe essere il sintomo di una problematica più ampia all'interno della coppia, tanto da spingere l'uomo a farsi molte domande e porsi molti dubbi, potrebbe anche essere semplicemente la conseguenza di un rapporto che si é ormai consolidato e che quindi vede, da parte della donna, il rapporto sessuale passare in secondo piano rispetto agli altri fattori nel rapporto con il proprio partner.

Tuttavia, qualora il rapporto sia relativamente giovane, una tale situazione rappresenta un problema in quanto l'affinità fisica tra due persone costituisce un ingrediente fondamentale nel rapporto tra uomo e donna e se viene a mancare già in una fase iniziale, ci sono tutte le premesse per una ricetta dal risultato negativo. Non si dimentichi inoltre che una donna potrebbe comunque nascondere al suo interno una fiamma del desiderio ben viva, in tal caso l'uomo che si chiede perché mia moglie non mi desidera dovrebbe porsi effettivamente delle domande ed interrogarsi sul fatto che la propria partner potrebbe aver incontrato qualcun altro che su quella fiamma ci soffia volentieri e ha trovato il giusto metodo per farla divampare.

Rimedio quando la colpa è solo tua

Una delle motivazioni che fa apparire una mancanza di desiderio nella donna è spesso il non riuscire ad avere un orgasmo nella maggior parte dei rapporti avuti col partner. Una donna potrebbe non riuscire a venire sia per eiaculazione precoce del marito, ma anche per insensibilità dello stesso o mancanza di dedizione ai preliminari. Se sei uno di quegli uomini che saltano i preliminari oppure ha notato che durante gli amplessi con la propria partner lei non è riuscita quasi mai ad avere un orgasmo e dunque a provare intenso piacere, è quasi inutile che continui a cercare la causa della sua freddezza a letto, perchè con molta probabilità lei non ha voglia perchè tu le provochi insoddisfazione.

Approfondimenti

Per risolvere questo problema nella tua coppia, leggi anche:

Posted in Perchè lui lei By

info@desyup.it info@desyup.it